giovedì 17 aprile 2008

Sci(bzaar)net: un incontro sulla produzione e diffusione di conoscenza scientifica nel mondo aperto della rete

Come modifica Internet l'interesse del pubblico per l'informazione scientifica e le opportunità di divulgarla? Come cambia la produzione di conoscenza scientifica? Come condividere in modo aperto questa nuova conoscenza?

Se ne parlerà a Milano il 17 maggio 2008 in occasione di Sci(bzaar)net, un evento ideato da Gianandrea Giacoma. Dalla presentazione:
Sci(bzaar)net riunisce alcuni soggetti di diversa competenza ed esperienza che popolano la rete, per riflettere concretamente sull’impatto di internet sulla divulgazione scientifica, sulla ricerca e il mondo accademico. Sono coinvolti professionisti, blogger, divulgatori e ricercatori che stanno già investendo in una presenza evoluta on line.
Sci(bzaar)net proporrà modalità di incontro e partecipazione sperimentali per riflettere su alcuni temi legati alle trasformazioni causate dalla rete alla società della conoscenza:
Ringrazio Gianandrea per avermi invitato a partecipare con un mio intervento, ma non mi sarà possibile per impegni di lavoro.

Aggiornamenti

21 maggio 2008 - Aggiornati tutti i riferimenti al nome dell'evento.

23 aprile 2008 - Gianandrea mi ha comunicato il nome definitivo dell'evento, "Sci(bzaar)net", e il link al sito web, che ho aggiornato nel testo: http://sci.bzaar.net/