martedì 25 dicembre 2007

Attivati i commenti sul blog Avventure Planetarie

Ho attivato i commenti su questo blog. È un piccolo regalo di Natale per i lettori che me lo chiedevano da tempo, diciamo più o meno un anno, e ai quali lo avevo promesso. Grazie per l'interesse e la pazienza.

I commenti sono moderati e richiedono la mia approvazione prima della pubblicazione. Mi riservo di rifiutare quelli contenenti spam, insulti, farneticazioni pseudoscientifiche, o che non sono appropriati secondo il mio insindacabile giudizio.

L'invio dei commenti richiede il superamento di un CAPTCHA, un test per verificare che l'autore sia una persona e non un sistema automatico. Insieme con la moderazione è un male necessario per difendersi dallo spam e dai lunatici. Mi scuso in anticipo per il disagio.

Potrai commentare questo post e quelli futuri. L'attivazione dei commenti per i vecchi post è un'operazione manuale che richiederà un po' di tempo, probabilmente meno di un anno.

Nella presentazione del blog scrissi che volevo evitare i commenti per non perdere tempo con lo spam, ma forse sono stato troppo pessimista.

Aggiornamento

29 dicembre 2007 - Ora tutti i post, anche quelli vecchi, possono essere commentati.